Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
EKOprop® 3S è un consorzio composto da funghi endomicorrizici, batteri della rizosfera e funghi antagonisti che, grazie al loro effetto sinergico sulla fisiologia della pianta e sull’assorbimento degli elementi nutrivi, portano alle colture notevoli vantaggi, quali:
Maggiore efficienza nella concimazione. Riduzione dei danni da stress idrici e salini. Maggiore efficienza fitosintetica. Maggiore resistenza alle malattie fungine, non solo del terreno, ma anche aeree.
Applicazioni di EKOprop® 3S su terreni di colture frutticole determinano uno sviluppo armonico delle piante con foglie di verde più scuro e rendono le piante più resistenti agli attacchi di patogeni e fisiopatie; l’applicazione su colture orticole determina uno stimolo vegetativo che porta a una fioritura più intensa ed armonica, con la conseguente riduzione dell’incidenza delle malattie.
DOSE DI IMPIEGO:
melo e pero 1-2 kg/ha
drupacee 1-2 kg/ha
vite 1-2 kg/ha
orticole e ornamentali 1-2 kg/ha
cereali 1kg/ha
altre colture estensive 1kg/ha
Composizione Micorrize (Glomus spp.) 0,5% Batteri della rizosfera (Bacillus spp., Streptomyces spp.) 1 x 106 UFC/g Trichoderma (Trichoderma harzianum) 5 x 105 UFC/g
Formulazione Polvere bagnabile
COME UTILIZZARE I FUNGHI E BATTERI ANTAGONISTI
I funghi antagonisti e i batteri commercializzati, per fare in modo che il prodotto possa durare di più, vengono resi dormienti. Per riattivarli bisogna farli germinare.
Basta semplicemente aggiungere in poca acqua (1/2 lt) la dose di funghi antagonisti e batteri che dovremmo utilizzare per il nostro trattamento, ed attivarli con l’attivatore Carbogen L alla quantità di 250ml per 100lt di acqua per almeno 6-8 ore (massimo 24/48 ore).
Dopo questo tempo di attivazione versare la soluzione nell’acqua totale per il trattamento, acidizzata con acido citrico.
Esempio: se dovessimo utilizzare il Ekoprop 3s per 100lt di acqua per il nostro trattamento, verseremo 100/200 gr di prodotto in 1 o 2 lt di acqua insieme all’attivatore Carbogen L alla dose di 250ml. Dopo le 6/8 ore (massimo 24/48) di germinazione verseremo la soluzione nei nostri 100lt di acqua per effettuare il trattamento.
Per i calendari drupacee CLICCA QUI
Per il calendario agrumi CLICCA QUI
Per il calendario per trattamenti pomacee CLICCA QUI