- Nuovo


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Inoculo di bacillus. Il prodotto è efficace contro i funghi del terreno, esempio fhytophtora, phitium, rizotonia, sclerotinia, marciumi radicali e del colletto INOCULO DI FUNGHI MICORRIZICI prodotto ad azione specifica
DOSI E MODI D’USO La formulazione liquida di BAS® semplifica il suo utilizzo, il prodotto deve essere miscelato in una soluzione acquosa con una ulteriore sorgente di azoto organico quale il CARBOGEN L, per un periodo di 12-24 ore. L’attivazione ottenuta permetterà una simbiosi più stabile e immediata tra micorrize e radici con una attività prolungata nel tempo. In caso di bisogno riconosciuto ripetere il trattamento.
Substrati di coltivazione in presemina: 50-100 ml/m3 .
• Ortaggi in serra e fiori: 200 ml/1000 m2 .
• Colture in campo aperto: 1-2 L/ha.
• Alberi, barbatelle, portinnesti e piante in vaso: disperdere un quantitativo sufficiente da applicare a tutta la radice.
AVVERTENZE: Si consiglia per la sua natura di non mescolare BAS® con altri prodotti chimici. È consigliabile attivare BAS® separatamente se si desidera utilizzare più micorrize.
COMPOSIZIONE Tipo di ammendante organico: Ammendante vegetale semplice non compostato
Contenuto in micorrize: . . 1% Glomus mosseae, Glomus intraradices Contenuto delle micorrizie Rizosfera: . . . . . 3x10/12° UFC/kg altri Rizobatteri presenti: . . . . . . . . . . . . .3x10/12° UFC/kg
Bacillus amyloliquefaciens, 10alla decima Bacillus subtilis 10 alla decima Assenza di di OGM e di organismi patogeni.
Il prodotto è efficace contro i funghi del terreno, esempio fhytophtora, phitium, rizotonia, sclerotinia, marciumi radicali e del colletto.
COME UTILIZZARE I FUNGHI E BATTERI ANTAGONISTI I funghi antagonisti e i batteri commercializzati, per fare in modo che il prodotto possa durare di più, vengono resi dormienti. Per riattivarli bisogna farli germinare. Basta semplicemente aggiungere in poca acqua (1/2 lt) la dose di funghi antagonisti e batteri che dovremmo utilizzare per il nostro trattamento, ed attivarli con l’attivatore Carbogen L alla quantità di 250ml per 100lt di acqua per almeno 6-8 ore (massimo 24/48 ore).
Dopo questo tempo di attivazione versare la soluzione nell’acqua totale per il trattamento, acidizzata con acido citrico.
Esempio: se dovessimo utilizzare il Bas per 100lt di acqua per il nostro trattamento, verseremo 100/200ml di prodotto in 1 o 2 lt di acqua insieme all’attivatore Carbogen L alla dose di 250ml. Dopo le 6/8 ore (massimo 24/48) di germinazione verseremo la soluzione nei nostri 100lt di acqua per effettuare il trattamento.