- Nuovo



Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Le micorrize contenute in BIOFERTIL SOIL G 20 sono indicate per la colonizzazione dei terreni poveri di sostanza organica o con problemi di stanchezza. La contemporanea presenza di Trichoderma permette di avere una maggiore sinergia a livello di stimolazione e produzione di sostanze capaci di promuovere lo sviluppo della pianta (PGPR) e contestualmente stimolare le piante mediante la produzione di sostanze elicitorie quali l'acido jasminoico o altri metaboliti secondari capaci di traslocare in tutta la pianta con il sistema linfatico.
ISTRUZIONI PER L'USO:
BIOFERTIL SOIL G 20, essendo una miscela di organismi vivi, non è compatibile con prodotti che contengono rame e non è opportuno utilizzarlo con fungicidi. Per permettere di promuovere lo sviluppo iniziale di tutti i microorganismi, si consiglia di applicare assieme CARBOGEN L. L'attivazione ottenuta permetterà una simbiosi immediata tra micorrize e radici più stabile e con un'attività prolungata nel tempo. DOSAGGIO: Miscelato nei substrati: 1 kg/m3 . Ortaggi in serra, fragole e floricole: 10-20 kg/ha Tappeti erbosi: 10-20 kg/ha. Alberi, piante in vaso: disperdere un quantitativo sufficiente da applicare al momento del trapianto nella buca . Colture in campo aperto o in serra: (pomodoro, patata, insalate, angurie, meloni, finocchi e brassicacee): 20-30 kg/ha.( 200gr per 100mq) oppure localizzato mezzo cucchiaino per piantina. Inoculo di funghi micorrizzici Prodotto ad azione specifica (con azione sul suolo)
INOCULO DI FUNGHI MICORRIZZICI COMPOSIZIONE: Tipo di ammendante organico:
AMMENDANTE VEGETALE SEMPLICE NON COMPOSTATO Contenuto in micorrize: 5% (Funnelliformis caledonium, Glomus mosseae, Rhizoglomus irregulare) Contenutoin batteri della rizosfera: 10 (alla nona) U.F.C./g (Pseudomonas fluorescens, Azotobacter vinelandii, Bacillus megaterium). Altre micorrize presenti: Trichoderma asperellum, Tricoderma harzianum, Trichoderma longibrachiatum (10 all'ottava U.F.C. /g) Assenza di OGM e di organismi patogeni. Conservare il prodotto a temperature comprese tra 4 e 35°C
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA. Materie prime: inoculi di funghi endomicorrizici, batteri autorizzati ai sensi dell'allegato II, parte I, punto 1.9.6, del regolameto (UE) 2018/848, ammendanti prodotti senza legnami trattati chimicamente dopo l'abbattimento, radici di sorgo.
Questo prodotto può contrastare il mal dell'esca della vite, marciumi radicali e rizotonia dei prati. Numero di registro dei fertilizzanti biologici 35128/21
Per il calendario della patata CLICCA QUI