- Nuovo


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Phyto Sarcan 5lt Manica
E' un fungicida sistemico e di contatto per l'impiego su vite, arancio, pompelmo e olivo. Liquido solubile (SL). Meccanismo d'azione: FRAC P 07. Registrazione Ministero della Salute n. 16606 del 02/03/2022
COMPOSIZIONE: 100g di prodotto contengono: Fosfonato di potassio g. 54,5 (=790 g/L) corrispondente a 35,2 g (=510 g/L) di acido fosfonico Coformulanti q.b.a g.100,00.
Prescrizioni supplementari: non contaminare l'acqua con il prodotto o il suo contenitore. Uitlizzare tuta completa e guanti durante le operazioni di miscelazione, e carico ed applicazione del prodotto. Prima di accedere all'area trattata è opportuno attendere che la vegetazione sia completamente asciutta. Per proteggere gli organismi acquatici rispettare una fascia di sicurezza vegetata non trattata di 20m dai corpi idrici superficiali.
Informazioni mediche: in caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Avvertenza: Consultare un Centro Antiveleni.
CARATTERISTICHE:
PHYTO SARCAN è un fungicida sistemico e di contatto per l'impiego su vite, arancio, pompelmo e olivo per il controllo della peronospora e di altre malattie fungine.
DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO:
Vite da tavola e da vino: contro Peronosopra (Plasmopara viticola) iniziare i trattamenti, quando si manifestano le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia, a partire dal termine dello sviluppo delle foglie (BBCH>20) e proseguirli ad intevalli di 10 giorni fino in prossimità della raccolta.
Dosi di impiego: 0,75-2,5 L/ha, corrispondenti a 250 ml/hl. di prodotto distribuiti con volumi d'acqua di 500-1000 L/ha.
Numero massimo di trattamenti consentiti per anno:3.
Arancio e pompelmo: contro Peronospora (Phytophtora spp.) iniziare i trattamenti, quando si manifestano le condizioni di accrescimento dei germogli (BBCH > 40), e proseguirli ad intervalli di 20 giorni fino in prossimità della raccolta.
Dosi d'impiego: 1,5 -7,5 L/ha, corrispondenti a 150-250 ml/hl. di prodotto distribuiti con volumi d'acqua di 1000-3500 L/ha.
Numero massimo di trattamenti consentiti per anno: 2.
Olivo: contro Occhio di pavone (Cycloconium oleaginum) effettuare un trattamento in inverno e due trattamenti in primavera distanziati di 10 giorni. Iniziare i trattamenti a partire dal termine dello sviluppo delle prime foglie (BBCH > 20). Dosi d'impiego: 1,2 -2,5 L/ha, corrispondenti a 150-250 ml/hl. di prodotto distribuiti con volumi d'acqua di 800-1000 L/ha. Numero massimo di trattamenti consentiti per anno: 3.
COMPATIBILITA':
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.
Conservazione: Il prodotto è stabile per 2 anni.
SOSPENDERE I TRATTAMENTI 15 PRIMA DELLA RACCOLTA PER VITE, ARANCIO, POMPELMO E OLIVO.
NON APPLICARE CON MEZZI AEREI. NON CONTAMINARE ALTRE COLTURE, ALIMENTI E BEVANDE O CORSI D'ACQUA. OPERARE IN ASSENZA DI VENTO. DA NON VENDERSI SFUSO. IL CONTENITORE COMPLETAMENTE SVUOTATO NON DEVE ESSERE DISPERSO NELL'AMBIENTE. IL CONTENITORE NON PUO' ESSERE RIUTILIZZATO.