Formulazione insetticida pronta all'uso e a rapida azione abbattente. Il prodotto è indicato per trattamenti in edifici civili ad uso privato o pubblici, quali ospedali, case di cura, stazioni, porti, aeroporti, mense, scuole, caserme, campeggi, magazzini, ristoranti, ecc.
Può essere usato con efficacia anche nelle attività produttive industriali, agricole, e zootecniche ad esempio nei ricoveri di animali (canili, gattili, cucce), negli allevamenti (stalle, pollai, ovili, porcilaie ecc.),
nei depositi di rifiuti e discariche.
La formulazione contiene Denatonio benzoato, una sostanza dal gusto amaro atta a ridurre il rischio d'ingestione accidentale da parte dei bambini.
Il prodotto è efficace contro formiche (Lasius niger), blatte (Blattella germanica, Blatta orientalis), pidocchio pollino (Dermanyssus gallinae), pulci (Ctenocephalides felis) e zecche (Ixodes ricinus)
100 g di prodotto contengono:
Cipermetrina pura
(CAS 52315-07-8) 0,50 g
Tetrametrina pura
(CAS 7696-12-0) 0,07 g
Piperonilbutossido puro
(CAS 51-03-6) 0,69 g
Coformulanti q.b. a 100 g
Durante l'uso non contaminare alimenti e bevande o recipienti destinati a contenerli. I locali trattati non devono essere accessibili a bambini e/o animali domestici. Allontanare gli animali durante il trattamento.
Usare guanti adatti. Evitare il contatto con la pelle, gli occhi e gli indumenti. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non impiegare in agricoltura.
Distribuire il prodotto tal quale direttamente sulle superfici da trattare, utilizzando una dose pari a 20 g/m2. Applicare adeguatamente il prodotto all'interno dei fori o delle fessure e lungo i camminamenti degli insetti infestanti. Applicazione sui nidi di formiche.
Per ogni nido utilizzare 40 g di prodotto e innaffiare con circa 500 ml d'acqua in modo tale da favorire la distribuzione della polvere all'interno del nido.
Presidio Medico Chirurgico -
Registrazione del Ministero della Salute n° 21112