- Nuovo


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
SHEILA RB1 è un insetticida in granuli pronto all’uso a base di azametifos, principio attivo ad elevata azione abbattente e connotato di un lungo effetto residuale. La sua azione si esplica sia per ingestione che per contatto mostrando una particolare attrattività per le mosche. L’elevata presenza nella formulazione di sostanze zuccherine e la colorazione giallo vivo conferiscono al prodotto una particolare attrattività e appetibilità da parte delle mosche. Contiene denatonio benzoato, noto anche come Bitrex®, al fine di ridurre il rischio di ingestione accidentale da parte dei bambini e degli animali domestici.
L’impiego di SHEILA RB1 è previsto in tutti gli allevamenti zootecnici normalmente frequentati dagli insetti quali stalle, scuderie, porcilaie, pollai, ecc., aree cibo da localizzare e/o nei pressi delle zone di maggiore sviluppo di popolazioni di insetti quali zone di deposizione, impianti di risciacquo, canali di scolo, aree piane fuori dalla portata del bestiame. SHEILA RB1 svolge un’efficace azione contro le mosche adulte presenti negli ambienti zootecnici grazie alla formulazione in granuli, esente da materiali biodegradabili e in generale inerti, che può essere impiegata sia in granuli sia in impasti da realizzarsi al bisogno.
SHEILA RB1 si utilizza distribuendo il prodotto così com’è o preparandone un’esca impastata in parti uguali con acqua per poi spalmarla sulle superfici. Distribuire i granuli a piccoli mucchietti in contenitori o su superfici non esposte alle intemperie e fuori dalla portata degli animali da costudire. Usare da maggio a settembre, ripetendo l’applicazione a seconda dell’infestazione in corso, preferibilmente ogni 2 settimane: 100 g/m² con una superficie trattata settimanale. Il prodotto può risultare altamente pericoloso per gli animali d’allevamento.
Sistemare il prodotto ad una distanza sufficiente affinché non sia raggiungibile dagli animali.
Il venditore non si assume responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da uso improprio del prodotto o non conforme a quanto indicato in etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile nei confronti di terzi.
DA NON VENDERSI SFUSO - IL CONTENITORE COMPLETAMENTE SVUOTATO NON DEVE ESSERE DISPERSO NELL’AMBIENTE - NON RIUTILIZZARE IL CONTENITORE