Le recinzioni devono essere realizzate in modo tale da escludere la presenza di alberi e di avvallamenti del terreno, che potrebbero consentire all'animale di passare sotto le fettucce. Per la protezione del bestiame domestico sono adottate tipologie diverse a seconda del patrimonio da proteggere.
- medio piccole recinzioni per animali di bassi coorte (per lo più patrimonio avicolo e cunicolo) che rimangono costantemente nelle immediate adiacenze degli edifici/ricoveri; esse possono essere costruite esternamente a recinzioni o strutture preesistenti volte al contenimento degli animali.
- recinzioni solitamente più grandi per la stabulazione notturna degli animali al pascolo sulle malghe o in montagna, talora realizzate a doppio anello ( per lo più volte a tutelare il patrimonio ovino e caprino).Non è pensabile nè necessario realizzare recinzioni che ricomprendo l'intera area in cui durante il giorno si esercita il pascolo.
L'efficacia di questa tipologia di prevenzione è fortemente condizionata da una corretta gestione del bestiame, possibile qualora vi sia idonea attenzione e professionalità da parte dei pastori.
B:limitatore carica per batteria
I:ISOLATORE DOPPIO ANELLO MANIGLIA PER BANDA
L:ISOLATORE PER RECINTO ELETTRICO
M:
N:
B:LIMITATORE CARICA PER BATTERIA
I:ISOLATORE DOPPIO ANELLO MANIGLIA PER BANDA
L:ISOLATORE PER RECINTO ELETTRICO
M:
N: