- Nuovo


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Ferttybyo è un formulato che contiene microrganismi selezionati per favorire lo sviluppo radicale delle colture. La sua applicazione migliore anche la qualità del terreno e permette di ottenere un miglior sviluppo vegetativo, oltre che una maggiore produzione. I microrganismi di Ferttybyo si stabiliscono nella rizosfera delle piante, stabilendo una simbiosi in cui sia le piante che i microrganismi condividono i benefici. Come conseguenza dell'applicazione del prodotto, la radice è in condizioni migliori per svolgere correttamente le sue funzioni nutritive assorbendo i nutrienti necessari dal terreno e svolgendo correttamente i suoi processi vitali.
RACCOMANDAZIONI D'USO E COLTURE:
Ferrtybyo si applica al terreno (fertirrigazione), su tutte le colture frutticole, orticole e floricole; la dose generale è di 5 litri per ettaro da ripetere da 2 a 4 volte durante il ciclo colturale. Può essere applicato anche per via fogliare alla dose di 300 ml/hl ogni 10-15 giorni.
OSSERVAZIONI: Prima di preparare la miscela finale, è necessario eseguire un test di compatibilità. In caso di dubbio chiedere all'ufficio tecnico. Non miscelare con acidi forti, prodotti emulsionabili, prodotti alcalini o prodotti a base di rame e zolfo. L'Azienda garantisce composizione, formulazione e contenuto, tuttavia non è responsabile per l'uso improprio del prodotto, formulato esclusivamente per uso agricolo. L'utilizzatore è reponsabile di eventuali danni (difetto di efficacia, tossicità, residui ecc...) provocati dall'inosservana totale o parziale dell'etichetta.
ATTENZIONE: Conservare a temperature comprese tra 5°C e 40°C. p102 tenere fuori dalla portata dei bambini. P270 Non mangiare, bere o fumare durante l'uso. Contiene microrganismi. Può causare reazioni di sensibilizzazione. Si raccomanda l'uso di dispositivi di protezione delle vie respiratiorie (resporatore monouso o maschera filtrante, almeno EN 149 FFP3 o equivalente) durante la manipolazione del preparato o l'applicazione del prodotto. In caso di sveramento raccogliere con segatura e/o sabbia.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.
Materie prime: inoculo di funghi endomicorrizici, batteri autorizzati ai semsi dell'allegato II, parte I, punto 1.9.6, del regolamento (UE) 2018/848, ammendante prodotto senza legname trattato chimicamente dopo l'abbattimento, radici di sorgo.
COMPOSIZIONE:
Tipo di ammendante organico: ammendante vegetale semplice non compostato contenuto in micorrize 0,1%
Contenuto in batteri della rizosfera 10^7 UFC /9
Azospirillum brasilense.
Assenza di OMG e di organismi patogeni
Densità 1,04 gr/cc;
pH: 4,5-5,5
Prodotto ad azione specifica
(con azione su suolo) Inoculo di funghi micorrizici
Stimolante delle radice e dell'apparato fogliare.