


Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Attrezzature, prodotti ed articoli per il giardinaggio, l’allevamento e la caccia.
Caratteristiche: Flypack cerasi è una trappola che agisce con tecnologia "attract and kill", costituita da un dispositivo in plastica pronta all'uso. Il dispositivo è composto da una base, nella quale sono disposti il dispenser impregnato di attrattivi alimentari e da un coperchio trattato sulla soperficie inerna con l'insetticida. Gli adulti della mosca vengono attirati dall'esca alimentare all'interno del dispositivo, entrano in contatto con l'insetticida e muoiono, cadendo sul fondo della trappola. Dosi e modalità d'impiego:
Il dispositivo si usa per il controllo della mosca della ciliegia, impiegando 50-100 trappole\ha in funzione della pressione del fitofago. La trappola va posizionata generalmente dopo la fioritura, all'inizio del volo dei primi adulti. Il dispositivo va appeso saldamente, nella parte superiore della pianta. Per un risultato ottimale, distribuire le trappole in modo uniforme nel frutteto, E' consigliabile rafforzare con un numero supplementare di trappole i bordi dell'appezzamento trattato, se confinante con frutteti abbandonati o non trattati con questo metodo, rispettando comunque il numero di trappole per ettaro. Le proprietà adescanti del dispositivo hanno una durata fino a 150 giorni. Valutare attraverso il monitoraggio la necessità di effettuare trattamenti insetticidi ausiliari in funzione della pressione del fitofago.
ISTRUZIONI PER L'USO: Inserire attrattivo, senza aprire o forare l'erogatore, all'interno del corpo conico della trappola. Richiudere il corpo-trappola con il coperchio, seguendo gli incastri. Apprendere la trappola ad un ramo della pianta,sul lato sud-sud-ovest, ad altezza di1.50-1.80m, servendosi dell'apposito gancio del coperchio.